Volo - 1^ Selezione Individuale per i Campionati Italiani della categoria B
Domenico Mometto (Pianezza), Andrea Fasana (San Bernardo), Simone Rosso (Albese) e Claudio Pescarmona (Crivellese) sono gli atleti che hanno conquistato il pass per i Campionati Italiani.
Nel contesto di 123 individualisti, con direzione di gara affidata a Luca Busso e l'organizzazione della Chierese (si è giocato per la fase eliminatoria anche a Castiglione Torinese, Brandizzo, Buttigliera d'Asti e Castelnuovo Don Bosco) sono stati questi quattro atleti ad avere la meglio e conquistare l'ambita qualificazione.
In pratica, in contemporanea, si sono disputate quattro finali visto che altrettanti erano i posti disponibili nella selezione di Chieri.
Domenico Mometto (Pianezza) ha avuto la meglio nei confronti di Mauro Beltrami (Gaglianico), Andrea Fasana (San Bernardo) si è qualificato sconfiggendo il compagno di società Ivan Binando, Simone Rosso (Albese) si è imposto a Giuseppe Della Piazza (San Candido) e Claudio Pescarmona (Crivellese) ha eliminato Alberto Balmamion, anche lui della società San Bernardo.
La gara si è conclusa con il successo di Claudio Pescarmona in finale 8 a 6 nei confronti di Domenico Mometto.
In semifinale Pescarmona aveva eliminato Simone Rosso 13 a 5 mentre Mometto si era imposto 13 a 7 contro Fasana.